Tosaerba Multicut Frontale e Posteriore

La Produttività si fa largo.

MULTICUT: L’UNIONE FA LA PRODUTTIVITÀ

Realizzato secondo i criteri progettuali più evoluti e le tecnologie costruttive più avanzate, MULTICUT è costituito da tre tosaerba posteriori ad asse verticale della serie TC con larghezze di 1200, 1500, 1800 e 2400 mm, assemblati in un unico telaio monoblocco collegabile a qualsiasi trattore da 30 a 75 CV.

Un’unione perfetta dal punto di vista meccanico, idraulico e produttivo che, alla velocità di 10/15km/h, riduce le passate di taglio, i tempi di lavoro ed i costi di manodopera, mentre moltiplica per tre le elevate prestazioni di ogni singolo tosaerba.

Senza contare che alla riduzione dei tempi di lavoro corrisponde un consumo inferiore ed un inquinamento minore da parte del trattore.

E tutto ciò in un peso decisamente contenuto: da 950 a 1300 kg.

Con una larghezza di lavoro da 3,60 a ben 5,65m, MULTICUT moltiplica la produttività e taglia i tempi ed i costi di manutenzione di campi sportivi, parchi pubblici, fairways dei campi da golf e, in generale, di grandi aree verdi, per le quali è stato appositamente concepito.

GRANDI PRESTAZIONI SU QUALSIASI TERRENO

Tramite un cardano, il moto viene trasmesso ad una scatola a quattro vie e di qui, attraverso altri tre cardani, ai tre apparati di taglio che operano in modo indipendente l’uno dall’altro.

Ecco perché ogni tosaerba, singolarmente ancorato alla struttura portante per mezzo di bracci oscillanti e dotato di ruote a sezione “extralarge”, segue fedelmente l’andamento e le asperità del terreno con un taglio uniforme e preciso, regolabile da 25a 100mm di altezza.

FACILITÀ DI TRASPORTO

 A lavoro ultimato, basta azionare il sistema idraulico a tre cilindri che ripiega verticalmente i tre tosaerba e la larghezza di MULTICUT si riduce a soli 2,00 – 2,20 – 2,40 m, a seconda del modello, garantendo un’ottima manovrabilità su strada. Due ruote pneumatiche di larghezza maggiorata ed un arresto idraulico montato su ogni macchina accrescono sicurezza e stabilità.

Caratteristiche tecniche

Richiedi informazioni