Mow & Carry ®: Full Service Compact Mower

Patent pending n. 01830710.8.

SCARICO AGEVOLE

A contenitore pieno, l’operatore non ha che da azionare il distributore idraulico del trattore, riversando l’erba direttamente sul rimorchio di un veicolo o nella zona destinata allo smaltimento. Il sollevamento e la contemporanea traslazione del cesto verso l’area di scarico, sono azionati da un sistema di leve con l’ausilio di tre cilindri idraulici sincronizzati. L’altezza di scarico utile del cesto è di 140/180 cm dal suolo.

TEMPI E COSTI DIMEZZATI

Grazie all’integrazione delle operazioni di taglio e raccolta, Mow & Carry® raddoppia la velocità di lavoro, dimezzando i costi di manodopera e risparmiando sull’acquisto dei macchinari. Minore anche il consumo di combustibile sia perché si elimina un passaggio, sia per il peso contenuto della macchina. Senza contare che ad un inferiore consumo di carburante corrisponde anche una diminuzione delle emissioni inquinanti.

LA SICUREZZA DIVENTA LEGGERA

Mow & Carry® TR150-600L e TR180-750L pesano rispettivamente solo 427 e 468 kg. Il contenitore dell’erba, in materiale plastico molto leggero, permette la massima agilità di manovra e visibilità dal trattore. Particolare attenzione è stata dedicata all’assetto in fase di scarico, in modo da garantire la perfetta stabilità del trattore.

UNA RIVOLUZIONE NELLA TRADIZIONE

Rivoluzionario nella concezione, Mow & Carry® offre anche tutti i vantaggi della tradizione di qualità Caroni. Particolarmente adatto per grandi e medie superfici – campi sportivi, parchi, campi da golf, ecc – è applicabile a qualsiasi trattore con una semplice manovra di aggancio. La perfezione del taglio è garantita dal tosaerba di 150 o 180 cm di larghezza, dotato di tre lame ad asse verticale con scarico laterale.

Otto ruote pivottanti lo rendono agile e leggero sul manto erboso. Per regolare l’altezza del taglio basta spostare i distanziali montati sull’asse della forcella; il terzo punto flottante e i punti inferiori di attacco al trattore, concepiti con un sistema a oscillazione max di 45°, consentono alla macchina di seguire perfettamente ogni irregolarità del terreno.

Caratteristiche tecniche

Richiedi informazioni