I nostri stabilimenti
I nostri stabilimenti
Un'azienda cosmopolita radicata nel suo territorio
Cosmopolita in quanto a clienti, la Caroni rimane però profondamente radicata nel territorio in cui è nata e svolge la sua attività. Nei due stabilimenti di Cuneo (Plant 1 e 2) – un’area di 56.000 mq – 130 collaboratori, tra produzione, uffici tecnici e amministrativi, fanno un ottimo lavoro di squadra. Le attrezzature produttive si collocano ai più elevati livelli tecnologici per innovazione e automazione: oltre duecento macchinari, tra cui presse fino a 1200 t, isole robotizzate di saldatura ed impianti di verniciatura robotizzati, progettazione a CAD, un Reparto Prototipi, vari centri di collaudo e sistemi di misura a CNC.
Sia la produzione, sia il magazzino sono computerizzati e monitorabili in tempo reale. In tutti gli ambiti in cui opera, l’azienda ha sviluppato, infatti, un forte carattere innovativo, qualificandosi proprio per questo competitor di successo in tutto il mondo.
Automazione, potenzialità e flessibilità
Forte, ma allo stesso tempo sensibile, Caroni coniuga automazione e potenzialità con una flessibilità produttiva in grado di dare risposte affidabili e puntuali anche sui piccoli numeri, mettendo a disposizione di clienti grandi e piccoli lo stesso expertising e la disponibilità a studiare soluzioni singolari specifiche.
Inoltre, in ogni settore di attività, la qualità è per Caroni una pratica quotidiana, supportata da rigidi protocolli in ogni fase di lavorazione e gestione, e attestata dalle certificazioni.
UNI EN ISO 9001, VDA 6.1 e ISO/TS 16949: dagli inizi ai giorni nostri, abbiamo superato con determinazione traguardi sempre più impegnativi perché, un po’ come nello sport, ogni sfida è uno stimolo a superare se stessi e a vincere: ad maiora!