Per migliorarci e migliorare l’ambiente
Con l’intento di valorizzare il proprio patrimonio conoscitivo, tecnico e umano, CARONI S.p.A. è lieta di comunicare di aver integrato nel proprio Sistema di Gestione della Qualità, improntato sulle norme internazionali UNI EN ISO 9001 e IATF 16949, anche il sistema Ambiente UNI EN ISO 14001:2015.
Ciò comporta l’impegno aziendale nella progettazione, implementazione e continuo miglioramento di un sistema di gestione aziendale che tenga in considerazione e soddisfi un insieme eterogeneo di requisiti: Caroni S.p.a non mira solo alla qualità produttiva, ma anche alla protezione dell’ambiente e alla sostenibilità.
Certificazione Ambientale ISO 14001
Il nostro impegno per la tutela dell’ambiente
Le aziende che conseguono la certificazione ISO 14001 s’impegnano ad avere catene di fornitura attente agli aspetti ambientali, a minimizzare le emissioni inquinanti e a massimizzare il riciclo.
Allineando i loro obiettivi commerciali alle richieste ambientali, si attivano per la riduzione dell’entità dei rifiuti prevenendo l’inquinamento, e avviano protocolli per la riduzione del consumo di energia e materiali.
Oltre a dimostrare la responsabilità verso l’ambiente, con la certificazione si può ridurre in modo significativo il rischio di violazione delle normative ambientali e, quindi, anche delle sanzioni in caso di infrazione.
QUALITÀ SOSTENIBILE 
L’attenzione per l’ambiente è uno dei nostri valori fondanti e il conseguimento della certificazione ISO 14001 è per Caroni S.p.a. un ulteriore passo in avanti sia come impegno aziendale verso l’ambiente, sia per quanto concerne l’affidabilità dei nostri prodotti.
L’ISO 14001 è uno strumento di supporto aggiuntivo alla nostra filosofia di miglioramento continuo.
Questa certificazione e gli strumenti ad essa legati contribuiscono a monitorare e mantenere le prestazioni ambientali, ridurre gli sprechi (consumi idrici, risorse energetiche, etc.) ed a supportare decisioni di investimento o di cambiamento tecnologico in un’ottica di sostenibilità per il nostro pianeta.