Caroni S.p.A.

Trinciaerba - Trinciastocchi Serie TL e TM

Robusta e semplice da usare

Disponibile nelle versioni TL0900 - TL1200 e TL1500, la serie TL è specialista nel taglio dell’erba su qualunque tipo di terreno.
Tre i rotori utilizzabili: tipo A, per un taglio normale, tipo F, dotato di un numero di coltelli doppio rispetto al precedente, per un taglio più preciso ed accurato, tipo P, che grazie al tagliente orizzontale del coltello consente una finitura eccellente del manto erboso.
Fissi gli attacchi al trattore e trasmissione garantita da due cinghie trapezoidali con regolatore di tensione automatico a molla.

Tre le versioni anche per la serie TM: TM 1300 - TM 1600 - TM 1900, con la possibilità di montare un rotore in aggiunta rispetto alla serie TL. Questo rotore, di tipo B, è l’ideale per decespugliare e quindi per la pulizia di sottobosco, campi incolti, bordi autostradali. Inoltre, può essere utilizzato, dopo l’operazione della raccolta, come trinciastocchi.

La serie TM si differenzia dalla precedente anche per le due posizioni di registrazione di attacchi e 3° punto, e per le tre cinghie della trasmissione, qui decisamente più gravosa.
Per entrambe le serie l’altezza del taglio è garantita da un rullo posteriore regolabile con relativo raschiatore che ne assicura la costante pulizia.
A richiesta, è disponibile un set di pattini laterali per le diverse caratteristiche del terreno.

Di serie, sia su TM che TL, le palette anteriori in acciaio per la protezione dell’operatore durante la rotazione del rotore.
Gli attacchi, standard, permettono l’utilizzo con qualsiasi tipo di trattore.

Kit di spostamento idraulico per Trinciaerba  Serie TL e TM

Applicabile su tutti i modelli della serie TL e TM da 1200 a 1900 mm di larghezza, il Kit di Spostamento Idraulico è un vero e proprio optional che può essere ordinato insieme alla macchina, oppure separatamente.
Il kit rende particolarmente agile la macchina su qualsiasi terreno, consentendo un taglio agevole anche in zone di difficile accesso, e permette di arricchire le prestazioni del vostro trinciaerba senza dover acquistare una nuova macchina con un telaio dedicato per la traslazione.
L’installazione è pratica e veloce: quando necessario, basta applicare il kit sul telaio per spostare l’asse di lavoro della macchina di 35 cm rispetto all’asse di marcia del trattore, e aggirare così senza problemi ostacoli quali alberi, paracarri, ecc.

Schema di translazione


DOWNLOAD PDF

  Le fotografie sono puramente indicative. Si raccomanda di fare riferimento alla scheda tecnica di ogni prodotto per verificare l'applicabilità richiesta. I dati tecnici esposti possono essere modificati senza preavviso.


Flail Mowers Gallery