Caroni S.p.A.

Tosaerba Serie TC620XS

Il Tosaerba dalla doppia personalità

I tosaerba TC620XS offrono in una sola macchina una funzionalità duplice, perché permettono, con poche e semplici mosse, di realizzare due diversi tipi di taglio: quello classico di erba e sterpaglie, e il taglio sminuzzato “mulching”.

Questa esclusiva caratteristica è resa possibile dal  coltello a doppia affilatura e dalla possibilità di  invertire l’avanzamento del tosaerba: infatti, basta ruotare la scatola di trasmissione e spostare  l’attacco del terzo punto per usare il TC620XS nell’uno o nell’altro senso di avanzamento, in  base al taglio che si vuole ottenere.

IL TAGLIO MULCHING IN DUE MOSSE

Per predisporre il tosaerba nella modalità ‘’Mulching’’ è sufficiente ruotare il riduttore di circa 130° e spostare il terzo punto sul lato opposto. In questo modo, infatti, il deflettore di uscita rimane bloccato e si ottiene la chiusura globale della scocca, che con la lama a due taglienti taglia l’erba sminuzzandola.

I vantaggi di questo taglio sono molteplici: l’erba è tagliata finemente e, anziché dover essere raccolta e smaltita, rientra nel ciclo biologico del terreno, riducendo non solo tempi e costi, ma anche la necessità di fertilizzante ed acqua.

UNA GAMMA MOLTO VERSATILE

Il tosaerba TC620XS, oltre che con attacco anteriore - con presa di forza a 540, 1000 e 2000 giri - e posteriore, è disponibile anche con motore idraulico. Quest’ultima versione, grazie a pochissime modifiche – come la sostituzione  delle 4 ruote con una serie di 5 rulli, sempre che non si vogliano mantenere le 4 ruote - può essere applicata a qualsiasi trattore, macchina operatrice o braccio idraulico senza presa di forza, grazie all’ausilio di un motore idraulico e a un attacco adattabile alla maggior parte delle applicazioni.

DOWNLOAD PDF

  Le fotografie sono puramente indicative. Si raccomanda di fare riferimento alla scheda tecnica di ogni prodotto per verificare l'applicabilità richiesta. I dati tecnici esposti possono essere modificati senza preavviso.