Caroni S.p.A.

Tosaerba Posteriori Serie TC

 

Versatilità, semplicità e sicurezza sono i principali pregi del Tosaerba posteriore serie TC.

Progettato e realizzato secondo le tecnologie più moderne e i sistemi costruttivi più avanzati, è l’ideale per essere utilizzato in tandem con trattori di potenza compresa tra i 12 e i 60 CV.
1200, 1500, 1800 e 2350 mm le larghezze disponibili per impieghi su qualsiasi tappeto erboso: dal campo agricolo al campo da golf, dal parco alle aree verdi autostradali, dal giardino di casa agli stadi. Il taglio sempre preciso, da 25 a 100 mm, è garantito dalle quattro ruote a sezione “extralarge”.

È prevista inoltre la versione con ruote pneumatiche per tutti i modelli.

Il telaio portante monoblocco è realizzato per tutti i modelli con una operazione di imbutitura a freddo.

Robustezza e dimensioni contenute completano il profilo di questa macchina duttile e maneggevole.

Sette le versioni disponibili: 

TC 480NSLD, TC 590NSLD, TC 710NSLD con scarico laterale dell’erba.

TC 480NSRD, TC 590NSRD, TC 710NSRD e TC 910NSRD con scarico posteriore.

Facile la regolazione dell’altezza del taglio: è sufficiente lo spostamento di alcuni distanziali montati sull’asse della forcella.

Il 3° punto è flottante per consentire alla macchina di seguire le asperità del terreno.

Semplice da controllare anche la tensione delle cinghie, ottenuta mediante la regolazione di un’unica vite.

Gli attacchi standard permettono l’utilizzo con qualsiasi tipo di trattore.

I punti di ingrassaggio per i primi 5 modelli della serie sono sette e facilmente raggiungibili.

I punti d'ngrassaggio diventano nove per il TC 910NSRD, essendo equipaggiato con 5 lame per la rasatura. Ideale per superfici molto estese, questa versione garantisce anche un taglio di altissima qualità grazie ai punti inferiori di attacco al trattore concepiti con sistema flottante a oscillazione max di 45°. Questo significa che il TC 910NSRD è in grado di seguire tutti gli avvallamenti e i rilievi del tappeto erboso, ottenendo così un risultato finale esteticamente perfetto. Inoltre, lo scarico posteriore, che facilita ulteriormente l’espulsione dell’erba, è dotato di deflettore di sicurezza.

DOWNLOAD PDF

Mowers: Caroni by Kubota


Mulching and Recycle System


Il Kit che sminuzza l'Erba e fa crescere il Risparmio

CON IL MULCHING AND RECYCLE SYSTEM - L’ESCLUSIVO KIT CARONI PER SMINUZZARE ERBA E FOGLIE DURANTE IL TAGLIO - TUTTI I NOSTRI TOSAERBA SI ARRICCHISCONO DI UN’ULTERIORE FUNZIONE CHE RIDUCE I COSTI E FA CRESCERE IL RISPARMIO NELLA MANUTENZIONE DELLE AREE VERDI.

 Mulching and Recycle System è disponibile in diverse versioni che coprono l’intera gamma dei tosaerba posteriori, laterali e multipli Caroni.

Il kit è costituito essenzialmente da una serie di coltelli speciali e di carter in lamiera che si montano con facilità su qualsiasi modello: mentre la lama del tosaerba segue fedelmente l’andamento del terreno con un taglio uniforme e preciso, il coltello speciale, montato sullo stesso asse, provvede all’ulteriore triturazione dell’erba e/o delle foglie convogliate all’interno del carter.

L’erba polverizzata viene quindi distribuita sul terreno, senza peraltro ostacolare il corretto movimento delle ruote pivottanti grazie ad un apposito raschietto che ne impedisce costantemente l’accumulo.

Utilizzare il Mulching and Recycle System significa innanzitutto eliminare tempi e spese di raccolta, trasporto e smaltimento del prodotto del taglio. In più, l’erba e le foglie così sminuzzate costituiscono un ottimo concime naturale - rientrando nel naturale ciclo biologico - e contribuiscono a conferire al terreno il giusto grado di umidità. Inoltre, poiché lo sminuzzamento avviene all’interno di carter chiusi e ogni tosaerba è dotato di deflettore di sicurezza, insieme all’erba viene polverizzato anche il rischio di lancio di piccole pietre o piccoli oggetti durante il lavoro.

  Le fotografie sono puramente indicative. Si raccomanda di fare riferimento alla scheda tecnica di ogni prodotto per verificare l'applicabilità richiesta. I dati tecnici esposti possono essere modificati senza preavviso.


Rear Mowers Gallery