Caroni S.p.A.

Tosaerba Multicut Frontale e Posteriore

La Produttività si fa largo

SEMPLICITÀ DI MANUTENZIONE

Certificato CE e perfettamente conforme alle Direttive Macchine CEE, MULTICUT taglia corto anche con i problemi di manutenzione e non richiede che le ordinarie operazioni di pulizia e controllo di un tosaerba tradizionale, rese ancora più semplici dalla facilità di accesso a ciascun componente a macchina ripiegata. (Non intervenire in alcun caso prima di aver sganciato il cardano a trattore fermo, come indicato nel “Manuale d’Uso, Manutenzione e Sicurezza” che accompagna ogni macchina Caroni SpA).

MULTICUT: L’UNIONE FA LA PRODUTTIVITÀ

Realizzato secondo i criteri progettuali più evoluti e le tecnologie costruttive più avanzate, MULTICUT è costituito da tre tosaerba posteriori ad asse verticale della serie TC con larghezze di 1200, 1500, 1800 e 2400 mm, assemblati in un unico telaio monoblocco collegabile a qualsiasi trattore da 30 a 75 CV.

Un’unione perfetta dal punto di vista meccanico, idraulico e produttivo che, alla velocità di 10/15km/h, riduce le passate di taglio, i tempi di lavoro ed i costi di manodopera, mentre moltiplica per tre le elevate prestazioni di ogni singolo tosaerba.

Senza contare che alla riduzione dei tempi di lavoro corrisponde un consumo inferiore ed un inquinamento minore da parte del trattore.

E tutto ciò in un peso decisamente contenuto: da 950 a 1300 kg.

Con una larghezza di lavoro da 3,60 a ben 5,65m, MULTICUT moltiplica la produttività e taglia i tempi ed i costi di manutenzione di campi sportivi, parchi pubblici, fairways dei campi da golf e, in generale, di grandi aree verdi, per le quali è stato appositamente concepito.

GRANDI PRESTAZIONI SU QUALSIASI TERRENO

Tramite un cardano, il moto viene trasmesso ad una scatola a quattro vie e di qui, attraverso altri tre cardani, ai tre apparati di taglio che operano in modo indipendente l’uno dall’altro.

Ecco perché ogni tosaerba, singolarmente ancorato alla struttura portante per mezzo di bracci oscillanti e dotato di ruote a sezione “extralarge”, segue fedelmente l’andamento e le asperità del terreno con un taglio uniforme e preciso, regolabile da 25a 100mm di altezza.

FACILITÀ DI TRASPORTO

 A lavoro ultimato, basta azionare il sistema idraulico a tre cilindri che ripiega verticalmente i tre tosaerba e la larghezza di MULTICUT si riduce a soli 2,00 - 2,20 - 2,40 m, a seconda del modello, garantendo un’ottima manovrabilità su strada. Due ruote pneumatiche di larghezza maggiorata ed un arresto idraulico montato su ogni macchina accrescono sicurezza e stabilità.

DOWNLOAD PDF 

Mulching and Recycle System


Il Kit che sminuzza l'Erba e fa crescere il Risparmio

CON IL MULCHING AND RECYCLE SYSTEM - L’ESCLUSIVO KIT CARONI PER SMINUZZARE ERBA E FOGLIE DURANTE IL TAGLIO - TUTTI I NOSTRI TOSAERBA SI ARRICCHISCONO DI UN’ULTERIORE FUNZIONE CHE RIDUCE I COSTI E FA CRESCERE IL RISPARMIO NELLA MANUTENZIONE DELLE AREE VERDI.

 Mulching and Recycle System è disponibile in diverse versioni che coprono l’intera gamma dei tosaerba posteriori, laterali e multipli Caroni.

Il kit è costituito essenzialmente da una serie di coltelli speciali e di carter in lamiera che si montano con facilità su qualsiasi modello: mentre la lama del tosaerba segue fedelmente l’andamento del terreno con un taglio uniforme e preciso, il coltello speciale, montato sullo stesso asse, provvede all’ulteriore triturazione dell’erba e/o delle foglie convogliate all’interno del carter.

L’erba polverizzata viene quindi distribuita sul terreno, senza peraltro ostacolare il corretto movimento delle ruote pivottanti grazie ad un apposito raschietto che ne impedisce costantemente l’accumulo.

Utilizzare il Mulching and Recycle System significa innanzitutto eliminare tempi e spese di raccolta, trasporto e smaltimento del prodotto del taglio. In più, l’erba e le foglie così sminuzzate costituiscono un ottimo concime naturale - rientrando nel naturale ciclo biologico - e contribuiscono a conferire al terreno il giusto grado di umidità. Inoltre, poiché lo sminuzzamento avviene all’interno di carter chiusi e ogni tosaerba è dotato di deflettore di sicurezza, insieme all’erba viene polverizzato anche il rischio di lancio di piccole pietre o piccoli oggetti durante il lavoro.

  Le fotografie sono puramente indicative. Si raccomanda di fare riferimento alla scheda tecnica di ogni prodotto per verificare l'applicabilità richiesta. I dati tecnici esposti possono essere modificati senza preavviso.


Multicut Gallery